Flat Spot e il pericolo che rappresenta per il vostro veicolo dopo qualche tempo fuori strada

Flat Spot e il pericolo che rappresenta per il vostro veicolo dopo qualche tempo fuori strada

Il punto piatto è un fenomeno che si verifica quando il nostro veicolo non viene guidato per un po’ di tempo, e può essere un vero problema se i pneumatici non vengono sostituiti in tempo; se l’auto è stata ferma per molto tempo, i pneumatici hanno dovuto sopportare l’intero peso del veicolo in un posto. Questo porta ai cosiddetti punti piatti nel battistrada, che causano vibrazioni allo sterzo e peggiorano la maneggevolezza.

Idealmente, per mantenere i veicoli fuori strada per un lungo periodo, dovrebbero essere tenuti sollevati, ma questo non è molto comune; se si deve tornare in quarantena, si potrebbe applicare questo tenendo il veicolo su martinetti idraulici in modo che i pneumatici non debbano sopportare tanto peso.

Questo è stato il caso quando i veicoli sono stati rimessi in circolazione a maggio dopo due mesi di quarantena. Così aziende come la Goodyear hanno offerto consigli su come mantenere aggiornati i nostri pneumatici.

Come mi prendo cura dei miei pneumatici quando sono statici?

È importante mantenere i pneumatici aggiornati in Germania, non solo come precauzione personale, ma anche come obbligo legale. Per esempio, la profondità minima del battistrada richiesta dalla legge è di 1,6 mm, e se non si rispetta si può essere multati fino a 150 dollari per pneumatico. Questo requisito legale non è stato sospeso a causa dello stato di allerta. Quindi dovete assicurarvi di mantenere i vostri pneumatici in buone condizioni, soprattutto quando tornate sulla strada dopo diverse settimane o mesi.

La profondità del battistrada è essenziale per una buona tenuta di strada del veicolo, quindi è importante mantenere il veicolo in buone condizioni. In caso contrario, il veicolo sarà più difficile da controllare e potrebbe causare incidenti.

È anche importante monitorare la pressione, che può diminuire durante l’inattività e che può contribuire alla formazione di punti piatti. Gonfiate i vostri pneumatici regolarmente e usate un manometro per assicurarvi che siano al punto ideale; questo ridurrà il rischio di danni ai vostri pneumatici, che possono essere pericolosi per voi.

L’acquisto di pneumatici di qualità è un vantaggio

Mantenere il vostro veicolo in buone condizioni non è solo un capriccio, è molto necessario, soprattutto per motivi di sicurezza. Una cosa che può essere molto utile è l’acquisto di pneumatici di prima qualità di marche rinomate. Puoi comprare pneumatici Goodyear o Bridgestone, che sono molto più durevoli e resistenti.

L’uso di marche rinomate ti dà anche migliori prestazioni del veicolo e ti permette di spendere meno soldi in pneumatici che se usi marche di qualità inferiore. Quando si tratta del vostro veicolo personale, è ideale tenerlo aggiornato con regolari routine di manutenzione per rendere la mobilità molto più sicura.

Circa il 30% degli incidenti automobilistici annuali in Germania sono legati a danni ai pneumatici, quindi la manutenzione e la sostituzione tempestiva possono essere un vero salvavita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *