VIVIANA VIGNOLA
Founder & Creative Director
DESIGNER
di calzature che ha trasformato una passione in professione.

Viviana Vignola, 32 anni, nata a Napoli sotto il segno della Vergine, ha creato il suo brand Racine Carrée per volontà e passione, unendo una grande competenza sul processo realizzativo ad una seducente idea di stile dall’allure francese.

TRADIZIONE
Una competenza che le deriva per naturale estensione dalla cultura e dall’impresa familiare.

Tradizionalmente impegnata nel trattamento dei pellami, materiale d’elezione e di partenza per le calzature di alta qualità. E’ su tutto questo che, con orgoglio espresso, Viviana Vignola ha fondato il suo percorso professionale, per concentrarsi molto presto sulla creazione di una sua linea di calzature a forte personalità distintiva.

CARATTERE
di una collezione che esprime forza ed esclusività.

La linea per glamour e qualità espressiva, è facilmente accostabile a quella dei grandi brand del lusso internazionale, quelli che hanno nelle linee di accessori il loro punto di forza. Con caparbia coerenza Viviana ha affermato la sua visione, scelto i materiali e le fogge preferite, insieme ai dettagli più esclusivi ove ha inserito i suoi accenti preferiti. Quelli delle suggestioni dei viaggi, ad esempio, e della storia e degli incontri d’eccezione che ha avuto con i grandi designer del ghota internazionale del fashion.

Si muove con facilità sulle direttrici Milano/Parigi, dove ha i suoi show room di Collezione. Adora le alchemiche assonanze tra la sua Napoli famigliare – dove torna appena può - e la Ville Lumière, ma si lascia attraversare volentieri da un generoso pragmatismo professionale di matrice milanese.

Viviana Vignola, la designer
PERFEZIONE
nella continua ricerca dei materiali e delle forme.

Viviana è alla continua ricerca di materiali di pregio in un mix sofisticato di creatività ed eleganza, attraverso una minuziosa cura nel dettaglio ed una perfetta ergonomia anche nei modelli più sensuali.
Le creazioni della designer raccontano le donne che le indossano, svelano i loro sogni e trasmettono i valori della sensualità, del coraggio e dell’audacia.
Viviana Vignola, la designer
MANTRA
il sogno diventa realtà.

La cura nei dettagli e la ricerca della perfezione si ritrovano nelle parole della designer: “Devo seguire il processo di produzione delle mie scarpe fin dal loro primo respiro. Lavoro anche di notte per controllare ogni dettaglio interno ed esterno alle mie calzature. Vorrei che le mie scarpe facessero sentire bene chi le indossa, che coccolassero la donna e la spingessero ad avere il coraggio di rischiare e prendere le proprie decisioni sicure di sé e della propria femminilità”.